Una DOP? Una certificazione? E’ il Bollino!

bollino5

Il Bollino di Provenienza del Trasimeno si presenta con  un nuovo video nel quale alcune delle realtà aderenti illustrano brevemente la loro missione e intavolano quel tracciato che porta ad una filiera o a un cluster o ancora a un mini-distretto.

Dunque stiamo parlando di una DOP? Oppure è una certificazione?
Semplificemente è il Bollino del Trasimeno col quale decine di soggetti del territorio vogliono proclamare, affermare, ribadire ed enfatizzare il loro ambito di provenienza, sia esso esclusivo o prevalente.

Così il concetto dalla “terra alla tavola” acquista un moto circolare accogliendo ad ogni “giro” il contributo di nuove aziende o dei loro prodotti, in una logica di estrema spontaneità e in assoluto divenire.

E’ la prima tappa del Bollino che accoglie nuove ingressi, accomuna esperienze, intreccia fabbisogni, abbozza modalità di sviluppo. Il video è semplice e diretto, come lo sono le realtà partecipanti che sanno dimostrare il valore della propria tradizione e del proprio lavoro, perché il Trasimeno può far crescere la propria identità e la propria capacità di incidere economicamente grazie e sopprattutto alla convergenza di iniziative e intenti.

GUARDA IL VIDEO DEL BOLLINO 2017

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL BOLLINO PER PRENDERE INFORMAZIONI O CHIEDERE UN CONTATTO

di Giardini s.p.a. Inviato su Giardini