65° anniversario dalla fondazione

65mo-giardini

Pochi giorni fa, il 3 giugno, la Giardini di Castiglione del Lago, che opera nella produzione e commercializzazione di alimenti per animali da reddito e da compagnia, ha festeggiato il 65° anniversario dalla fondazione. È stato allo stesso tempo il 41° anniversario del nuovo sito produttivo operante a Pozzuolo Umbro.

La nascita dell’impresa Giardini, oggi Giardini Spa, risale infatti al 1952. Nel 1976 seguì la realizzazione dell’attuale area industriale dove opera l’industria alimentare castiglionese.

Nel corso della sua storia si sono susseguite alla guida della società ben tre generazioni dal fondatore Cav. Pasquale Giardini, al successivo avvicendamento del figlio Mauro per giungere all’attuale gestione del nipote Cristian Giardini.

Operante a livello nazionale con i marchi Giardini, Muratori, Horse Power, StarDog e StarCat, Giardini Spa si è particolarmente concentrata, a livello commerciale, nell’area del Centro Italia compresa tra il Po e la Campania con un presenza capillare nelle regioni limitrofe. Nello stabilimento di Pozzuolo Umbro operano circa 50 persone tra addetti diretti e indiretti, operatori della produzione, impiegati amministrativi, addetti alla logistica e commerciali.

Giardini Spa è protagonista nel processo di crescente cura e attenzione al benessere animale nonché nella ricerca di modalità operative capaci di sostenere le produzioni locali, anche attraverso la promozione del Bollino di Provenienza del Trasimeno che sempre maggiore importanza sta guadagnando negli ultimi mesi.

La società, che conta un fatturato di 15 milioni di euro, aderisce a Confindustria Umbria, collabora al suo interno con le categorie Assalzoo e Federalimentare ed è particolarmente impegnata in progetti di sostenibilità sociale e ambientale sul territorio, tutti finalizzati all’attività industriale.

In occasione dell’anniversario è stata data la possibilità a buona parte delle maestranze di poter osservare un giorno di festa con le proprie famiglie.

di Giardini s.p.a. Inviato su Giardini