StarCat Indoor debutta ad Agriumbria

starcat

Se al supermercato si osserva una persona arrovellarsi tra marche e tipi di alimenti per animali si può essere certi che si tratta di un proprietario di un gatto. Animale esigente, abitudinario, il gatto è difficile da soddisfare e, se non gradisce, può arrivare a digiunare a lungo con grandi rischi per la sua salute. Tuttavia è fondamentale scegliere l’alimento giusto non solo per il suo palato ma anche per le condizioni specifiche. Le caratteristiche nutrizionali e la quantità del cibo cambiano non solo a seconda dell’età, di eventuali malattie e disturbi di cui soffre il micio ma anche dell’attività fisica svolta, se vive in casa o ha modo di uscire, se è sterilizzato o meno.
E proprio per i gatti sterilizzati arriva il nuovo prodotto StarCat Indoor. I gatti sterilizzati tendono ad un aumento del peso, infatti il loro reale fabbisogno energetico è dal 25 al 48% inferiore rispetto ai gatti non sterilizzati. Per questo motivo è necessario adattare la dieta alle nuove esigenze e scegliere un cibo, secco, con un minor apporto calorico.
C’è, però, un dilemma che affligge da sempre i proprietari dei gatti: meglio il cibo umido o secco?
Nello scegliere tra cibo secco o umido è bene tenere presente alcune fondamentali differenze tra le due categorie:
• il cibo secco è più calorico e quindi più nutriente rispetto a quello umido quindi va somministrato in minor quantità soprattutto in caso di gatto in sovrappeso o che vivono in casa
• Il cibo umido è più ricco di acqua e quindi maggiormente indicato per i gatti affetti da disturbi renali e che hanno bisogno di bere molto
Il cibo secco in particolare offre al gatto un pasto completo di tutti i nutrienti.
Il costo è inferiore rispetto al cibo umido.
Aiuta a ridurre la formazione di tartaro nei denti.
Ha una durata di conservazione più lunga anche una volta aperta la confezione.
In commercio esistono linee adeguate a varie condizioni di salute (cuccioli, sterilizzati ecc.). Ed è per tutti questi motivi che oggi arriva nelle ciotole dei gatti non sterilizzati StarCat Indoor! (Fonte Cose di Casa)

di Giardini s.p.a. Inviato su Giardini