Giardini Spa a Viva la Terra!

viva la terra

Giardini Spa presenta fino a domenica a Carrara le novità 2018 delle principali linee di prodotto, compresi i mangimi fioccati. Sarà possibile visitare la società con i suoi marchi Muratori, Horse Power e StarCat/StarDog presso lo Stand 1219 del quartiere fieristico di Carrara.

Trasferta quindi a Nord della Toscana, territorio ricco di tradizioni e molto sensibile alla qualità e provenienza dei prodotti agricoli e agroalimentari, di cui Giardini è un sicuramente un significato esempio.

E’ infatti in dirittura d’arrivo Vita all’Aria Aperta, un evento sinergico ricco di proposte per gli amanti del turismo e delle attività outdoor, incluse quelle legate al mondo dell’agricoltura.  Visitando i 15.000 mq. espositivi dedicati alla manifestazione sono infatti 3 i saloni della manifestazione: la 16ª Tour.it, la 4ª edizione di Viva la Terra! e per il secondo anno Tourismo in Libertà. D’interesse per famiglie e bambini anche il concorso “Disegna la tua fattoria” lanciato nell’ambito di Viva la Terra e destinato agli alunni delle  scuole primarie di I grado della provincia di Massa Carrara, che avranno “l’onore” di vedere i propri disegni  esposti in fiera: la classe vincitrice sarà premiata nel corso della manifestazione con materiali didattici. Le iniziative di questo salone comprendono anche laboratori, degustazioni,  Area   l’Isola del riciclo a cura di AMIA, il battesimo della sella e  l’area bambini gestita da “Il Regno di Peter Pan” con il laboratorio “mani in pasta”. Da non perdere  l’Area Arti e Mestieri  a cura dell’estate a Ponticello 2 del Comune di Filattiera che rievocherà antichi mestieri legati alla civiltà contadina dei piccoli borghi della Lunigiana (fonte Gonews).